Alla scoperta della Magana – Terra, Arte e Radici

Domenica 15 maggio 2016 alle ore 15:30, presso il Parco della Magana, il circolo Legambiente di Cassano Magnago propone una caccia al tesoro fotografica, a partecipazione gratuita, aperta ai bambini dai 6 ai 12 anni. Per la partecipazione è necessario portare una macchina fotografica digitale o un telefono che possa scattare fotografie.

La caccia al tesoro è un’iniziativa pensata per far conoscere e frequentare i luoghi che fanno parte del territorio cassanese e sensibilizzare i bambini alle tematiche care a Legambiente.
Al momento dell’iscrizione i partecipanti saranno divisi in squadre e sarà scelto un capogruppo per ogni team.
Il gioco consiste nel decifrare gli “indizi” proposti. Essi dovranno essere risolti e/o fotografati. Fatta la fotografia il capogruppo dovrà consegnare le soluzioni al punto informativo dove riceverà le istruzioni per procedere.
La caccia al tesoro si svolgerà esclusivamente all’interno del parco della Magana e i volontari di Legambiente presidieranno le uscite del parco.
La premiazione è prevista al termine del gioco presso lo stand di Legambiente. Omaggio per tutti i partecipanti.
E’ possibile prescriversi alla Caccia al Tesoro fotografica dal 9 maggio 2016, inviando una mail a cassano.magnago@legambiente.org indicando nell’oggetto “iscrizione alla caccia al tesoro fotografica”.
In alternativa, l’appuntamento per le iscrizioni è all’interno del parco della Magana alle 15,00 di domenica 15 maggio 2016 presso lo stand di Legambiente, prima della partenza.

Pubblicato in Territorio (Aree protette, Parchi, Custodia), Volontariato
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial