Puliamo il mondo

Il 26, 27 e 28 settembre si terrà l’edizione 2014 di Puliamo il mondo, l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Il nostro Circolo collaborerà con i Comuni di Besnate, dove l’iniziativa si svolgerà sabato 27, e Cassano Magnago dove è invece programmata per la mattinata di domenica 28.

A Besnate l’iniziativa, coordinata dall’Amministrazione Comunale, vedrà anche quest’anno la partecipazione dei 4 Borghi ed avrà come obiettivo la tinteggiatura della recinzione del campo sportivo comunale e la pulizia di 4 aree, un per ciascun Borgo. Segnaliamo in particolare l’intervento  che vedrà la pulizia e la manutenzione del sentiero all’interno dell’area dei fontanili.

A Cassano Magnago l’iniziativa si svolgerà nella mattinata di domenica 28 settembre e, oltre alla pulizia di aree cittadine, verranno realizzati i primi interventi sul sentiero Boza, uno di una rete di sentieri all’interno del territorio comunale proposti dal Sig. Walter Guenzani, in collaborazione con il nostro Circolo. Il ritrovo è previsto per le 8:30 presso l’area mercato (scarica il volantino).

Taggato con:
Pubblicato in Volontariato
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial